Export su Google Earth leggermente spostato

Buondi Gianni, spero di non disturbarti troppo ma mi serve una tua verifica per un rilievo che ho fatto con il GPS LEICA.
In pratica quanto faccio l’esportazione su earth il rilievo mi appare un po spostato rispetto alla posizione che dovrebbe avere calcola che è un rilievo di una strada.
Ti mando il file CTS cosi puoi controllare anche te? Ti allego anche il file kml cosi vedi i miei risultati
Grazie

Ciao Simone,
ho verificato, non c’è niente di anomalo nell’export del tuo rilievo su Google Earth che risulta anche a me uguale al tuo, come vedi dall’immagine qui sotto (non poteva essere diversamente a parità di rilievo).

È del tutto normale che la sovrapposizione su Google Earth non corrisponda esattamente al rilievo perché la vista satellitare è prospettica mentre il rilievo è in coordinate topografiche piane. Quindi non c’è mai da aspettarsi una coincidenza esatta ma sempre approssimativa. Tuttavia su Google Earth puoi affinare la posizione dei punti agendo come spiegato nella sezione della guida di Geocat che ti riporto di seguito. La guida in linea di Geocat si apre dall’icona ‘?’ (punto interrogativo) della schermata principale del programma, oppure direttamente dal file Geocat.PDF che si trova nella cartella di installazione:
C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 600

Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.