Fabbricato rurale da C2 A D10 o solo richiiesta di ruralita'?

Buonasera, allora ho un locale accatastato nel 2017 attualmente a c/2 , il permesso di costruire e’ del 2016 . nella licenza il locale era stato rilasciato per annesso a servizio dell’azienda agricola. ora mi chiedono di rettificare l’identificato da c/2 a d/10. e’ corretto ?La mia domanda e’ : devo fare un docfa per richesta ruralita? e in questo caso come funzione e’ una semplce variazone a cui devo allegare (camera di commercio della società, Dichiarazione sostitutiva atto notorieta fabbricati strumentali_FABBRICATI_RURALI_STRUMENTALI_AD_USO_NON_ABITATIVO) ) in questo caso la categoria rimane la stessa e in visura mitrovo l’annotazione che si tratta di un fabbricasto con i requisiti ella ruralità, o devo fare un dsocfa per cambio di destinzione d’uso da C2 a D10 ?

Grazie

Non dici se l’accatastamento in categoria C/2 del 2017 è stato fatto con gli allegati per domanda di ruralità o meno… (dalla visura si vede se è stata eventualmente riconosciuta). In ogni caso non capisco perchè si vuole passarlo in D/10 (se fosse un immobile di dimensioni notevoli l’Ufficio avrebbe già richiesto la categoria D….

In definitiva, se c’è già l’esenzione non conviene fare nulla; viceversa, se si vuole mantenere il C/2 si fa la sola richiesta di ruralità e se necessita la categoria D/10 si presenta un nuovo docfa con i previsi allegati per dichiarazione di FR.

1 Mi Piace

Buongiorno Carlo , non e’ stato fatto con gli allegati della ruralità (anche dall visura risulta un semplice , da come ho capito non ha esenzione , e sincermante non ho capito se vuole fare slo richesta di ruralità(in questo caso il docfa e’ di una semplce variazione senza inserimewnto della planimtria (ma gli allegati vanno inseirti nquato caso ? ) ma e’ giusto il predimento che tiho detto ?), se invece necessita la categoria D/10 si presenta un nuovo docfa con i previsi allegati per dichiarazione di FR.

Grazie

Nel primo caso non si fa il Docfa ma la semplice richiesta di iscrizione quale FR, con i previsti allegati…

Modello 1 per richiesta.pdf (101,3 KB)

Nel secondo, si fa il Docfa, come hai scritto.