Fazionamento di Ente urbano e costituzione di area a strada

Buonasera sto eseguendo un frazionamento su di un ente urbano , casistica B AREA SCOPERTA DA CENSIRE COME AREE PUBBLICHE. La mia particella e’ la 656 , fraziono mantengo la 656 eu , e costituisco la particella AAA ,
quando faccio la predisposzione
Frazionamento EU
Prima riga
Particella costituita AAA originale 656 mq …
Seconda riga elenco uii
provincia … comune … sezione (quella del terreni ) sezione urbana (nessuna) foglio… plla 656 sub 506
Poi clicco su
uiui o altri bene oggeto esclusivamente di variazione nella identificazione
In quanto la particella costitutia AAA (corrisponde con il sub 506 gia area urbana)
poi facccio inseirsici uiu.
Fine inserimento uii
fine casitica
Quando presento il tipo il sistema lo respigne dicendo ;
Identificativo uiu non presente in banca dati o soppresso

Sinceramente non riesoc a capire dove e’ l’errore
Alla particella costituita AAA do la corrispoindenza con il sub area urbana prfesnte al fabbricati
Grazie per l’aiuto

Non devi indicare “uiu o altri bene oggetto esclusivamente di variazione nella identificazione” perchè non è il tuo caso (vedi corso del 27/6/24), ma l’altra opzione (comunque il Pregeo non è chiaro nell’esposizione del percorso da adottare).

Buongiorno Carlo ,
ok provo con l’altra opzione vediamo se va bene , ma oltre a questa annotazione che mi dici tu credo che il rsto sia compilato in modo corrretto , certamente devo fare il corso, ho cercato di seguire la circolare passo passo.
Provo a modifcare e ti faccio sapere .
Grazie

Buongiorno Carlo , ho fattto come dicevi tu ma niente i lsistema mi respinge il tipo sempre per lo stesso probelma .
Sinceramnte non so come uscirne , in catasto la riposta e’ stata classico problema fine senza pero’ darmi spiegazioni in merito

Ciao Enrico,
ma tu nella seconda riga devi individuare la particella oroginaria urbana che viene a modificarsi a seguito della tua variazione, nel caso del Ns esempio del corso era la 486 sub 3 BCNC, ma potrebbe essere anche ad esempio un cortile esclusivo di un UI.
Ti allego immagine

un saluto

Ciao Sergio ,
ho fatto un tipo di frazionamento e’ andato in atti cosi come dicevi tu , un’altro fatto allo stesso modo viene immediatamente scartato dal sistema .

Ho provato per l’ennesima volta ad inivare il tipo niente , ma non e’ che il sistema crea qualchje problema e devo prendre l’estratto di mappa evoluto con le info del catasto fabbricati