Firma per tipi mappali

Buonasera una info in merito ad un pregeo in visura
Demanio diritto del concedente
Società AAA enfiteusi
Aldilà delle intestazioni corrette non la domanda e’ questa
Il demanio mediante una determina dirigenziale dice che il concessionario e’ autorizzato a presentare sia il prgeo che il docfa
La domanda e’
quando predispongo il pregeo nel frontespizio riporto tutti e due ma alla firma riporto solo il concessionario ? ed allego lettera di incarico specificando che il tipo viene autoriazzato alla firma anche dal demanio .
o nel frontespizio riporto entrambi ?
Il tipo non e’ con fima mancante anche perche’ il demaznio auotrizza anche se non appone lafimra materiale .
Come devo copmportarmi .
Grazie

Prima di presentare il Tipo Mappale in Catasto, va fatto firmare dal respondabile del Demanio. Non devono esserci lettere d’incarico. Ti fai dare il nominativo e lo inserisci nel documento pregeo.


Io ho provato a dire di fimrare il tipo , la loro riposta e’ questa , quindi torno alla domanda iniziale.
Sono stati molto chiari gli atti di aggiornamento catastale pregeo e docfa potranoo essere presentati direttamente dal concessionario

Il demanio autorizza, ma il tipo non viene sottoscritto dal Demanio, per cui l’annotazione di “Firma Mancante” è obbligatoria in presenza di lettera di incarico non sottoscritta da tutti gli aventi diritto.

Nell’intestazione si riportano tutti gli intestatari.
Nella pagina delle firme si inserisce solo chi firma, quindi la “Società AAA enfiteusi”.

Puoi allegare anche la lettera di incarico al pregeo per maggiore trasparente (io ad esempio non la allego mai, ma la conservo in originale allo studio).

Saluti

Ok perfetto .
Grazie per la delucidazione

Come mai non la alleghi?
La Circolare n.1 del 2007 § paragrafo 3.5 dice…

Usi e costumi del posto?

Gionata
tutto giusto quello che hai riportato, ma una sola cosa non hai citato: all’epoca si consegnavano i tipi di aggiornamento in FRONT-OFFICE e quindi, c’era l’obbligo di allegare tutta documentazione, e quindi anche la lettera di incarico, il tutto firmato con firma autografa.

Dall’avvento del TELEMATICO non ho trovato scritto alcun riferimento particolare che ci obblighi all’allegazione della lettera di incarico, almeno io non ho trovato alcun riferimento.

Inoltre ricordo che nella prima pagina dell’atto di aggiornamento c’è riportata la dichiarazione sotto forma di dichiarazione di atto notorio “che il modello unico catastale, inoltrato per via telematica, è la rappresentazione informatica dei DOCUMENTI CARTACEI ORIGINALI SOTTOSCRITTI dai soggetti obbligati, ai sensi del decreto del Ministro delle finanze del 19 aprile 1994, n. 701”, di cui riporto un’immagine:

Per cui laddove l’ufficio non me lo richiedano espressamento io invio SOLO il fle PREGEO senza altri allegati, fermo restando che tutta la documentazione deve essere firmata in orginale dagli aventi diritto e custodita in ufficio.

Saluti

Tutto vero.
Però tu sei fortunato. A me lo sospendono proprio su questa richiesta :disappointed_relieved:

Purtroppo questa è la cosa più antipatica: il modus operandi diverso tra i vari uffici, e a volte, anche nell’ambito dello stesso uffici a seconda dell’impiegato che riceve la pratica.

Saluti

1 Mi Piace