Frazionamento area urbana

L’area urbana indicata in rosso della particella 518 deve essere venduta al proprietario di un unità immobiliare che fa parte del mappali 521 dove insistono altre unità.
Anche alla luce della recente circolare a vs avviso posso frazionare solo al c.fabbricati oppure non rimanendo correlata al lotto mp.518 devo per forza frazionare al terreni ?
Grazie.
Maurizio Perin

Va frazionata al C.T. con i previsti riferimenti al caso “E”.

Mi riallaccio a quanto chiesto da Maurizio, con il seguente caso:
come da allegato, dovrei frazionare due le p.lle 436 e 428 che attualmente sono enti urbani (la 436 è F1 la 428 sub. è BCNC), per effettuare una vendita a terze persone.
Con la circolare 11/E, occorre prima fare TF a Catasto Terreni e poi procedere con Docfa per le aree urbane o è possibile fare solo la divisione con l’elaborato planimetrico ???
20230717081453828.pdf (127,9 KB)

Se la vendita a terze persone implica la creazione di particelle che non avranno più alcuna correlazione con la particella madre, allora si deve fare il frazionamento al C.T. citando il caso relativo per ogni particella generata (NB: la situazione della particella derivata dal BCNC, se di ditta condominiale, è da riportare in relazione con dichiarazione della nuova ditta!!).

Concordo con Carlo. Inoltre per l’area derivante da bcnc devi inserire le quote provvisorie oppure se esiste un regolamento con millesimi metti quelli.
Ciao.
Maurizio

Ringrazio delle risposte, ma non capisco questo passaggio:
…implica la creazione di particelle che non avranno più alcuna correlazione con la particella madre…
Il BCNC non è condominiale …
Grazie