Buongiorno ho un dubbio per un frazioanemto, se posso eseguirlo al terreni o se devo eseguirlo solo al fabbricati con riduzione di corte esclusiva e conseguente elaborato planimetrico, Spiego la situazione (poi allego disegno per migliore comprensione). Il subalterno n. 2 deve cedere un pezzo della propria corte al subaltreno n. 3., il mio dubbio e’ posso creare la particella autonoma al terreni e poi graffarla dopo atto all’abitazione o devo procedre solo con il frazionamento al fabbricati ? (se il sub 2 avesse ceduto al sub 1 lotto limtorfo non avrei avuto dubbi )
Innanzitutto il lotto in questione è identificato in modo molto strano!! Sembra che la particella 502 sulla quale insiste il fabbricato subalternato sia condominiale e che il mappale 326 sia esclusivo al sub.1. Dovrebbe sussistere un elaborato planimetrico che individua il sub. 2 sia come fabbricato che come corte esclusiva, pertanto al 99 % si procederà modificandolo opportunamente.
Ciao Carlo , si e’ fatto in modo molto strano e pieno di errori , la particella a 326 riuslta ancora al terreni come qualità , mentre al fabbricati risulta come corte associata al sub 1 (al proprietario ho spegato la situazione ma non sembra interessato a sistemare, ha detto che provvederà al momento in cui vorra’ vendere) ma questo e’ un’altra situazione . Tornando alla mia situazione , 1 non eiste elaborato planimetrico, 2 l’accesso comune ai sub 2 e sub 3 non e’ individuato da enessuna parte parte ma e’ all’interno della planimetria con tutta la corte del sub . 2 .
Tornando al disocrso inziale del’area da cedre come devo procedre ? il frazionamento al terreni lo escludo ? faccio direttamente al fabbricati ? crenado un’area urbana che sara’ oggetto di compravendita e successoivamente faro’ un docfa di attribuzione corte dopo stipula ? In merito all creazione del bcnc a questo punto faei tutto al momento in cui fccio la riduzione corte del sub 2 quando vado a creare l’are urbana. Allego planimertria del piano terra del sub 2
Grazie