Frazionamento E.U. - Caso "B"

Buongiorno a tutti,

come da elaborato grafico allegato, sto predisponendo un aggiornamento catastale della particella n.231 con relativo aggiornamento dell’esatta conformazione della palazzina esistente e inserimento di nuova dividente su lato nord che altro non è che l’attuale recinzione di proprietà prospiciente su strada pubblica.

Il tutto in funzione di prossima vendita di tutto il complesso composto da n.3 u.i. p.t.-p.1-p.2 intestate ognuna ad un diverso soggetto (sono tre sorelle).

Il problema mi si pone in fase di dematerializzazione quando entro nella finestra “Frazionamento E.U.” seleziono la casistica “B”; l’area su cui vado ad inserire la mia nuova dividente è di fatto un’area comune, ma non essendoci ad oggi presente in banca dati al Catasto Fabbricati il relativo E.P., tale area non risulta avere un subalterno proprio.

Stante il fatto che quest’area dovrà essere intestata 1/3 per ciascuna sorella e che attualmente in banca dati non ho alcuna unità immobiliare così intestata, nella compilazione della finestra UIU nella sezione “Frazionamento E.U.” di Pregeo, come faccio a far coesistere i dati relativi ai soggetti da intestare con la corrispondente unità immobiliare che attualmente non esiste in banca dati?

Devo per caso prima fare un aggiornamento al Catasto Fabbricati con la creazione del bene comune (area scoperta) oggetto del mio frazionamento?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro….

Grazie per l’attenzione

Daniele

Bozza TF.pdf (706,2 KB)