Frazionamento E.U

Salve a tutti, vi chiedo anche un vostro parere.
Devo eseguire un TF+TM, dove fraziono anche una piccola porzione di ente urbano (p.lla 202) e (p.lla 234) e trasferisco reciprocamente nei lotti 202-234.
La proprietà di entrambe le particelle hanno la stessa ditta catastale per la quota di 1/2 ciascuno, ed appunto devo fare un atto notarile di divisione.
Il TF+TM mi è stato annullato…ma non potrebbe ricadere nel caso E ???
Sperando di esser riuscito a piegare il tutto, vi ringrazio di un vostro parere in merito

Bisognerebbe conoscere il motivo di respingimento.
Se ho capito bene: si fondono (202+AAA+AAE) e (234+AAF+AAB+AAC)?

Grazie Gionata,
Non è come hai scritto, in pratica fraziono una piccola area della 202 (provvisorio AAF) e la unisco alla 234, e viceversa.
Le derivate AAA AAB AAC AAD AAE AAF sono tutte a catasto terreni
il motivo del rifiuto è che il frazionamento dell’ente urbano non ricade in nessun caso previsto; ma io riterrei di poter rientrare nel caso E (anche se il tutto è della medesima ditta catastale)

Premesso che ci manca il motivo del respingimento, ti chiedo conferma sul fatto che si tratta di rettifica di confine di due lotti urbani (fra l’altro con la medesima ditta, per cui non è necessario il TF ma è sufficiente un TM). Dal momento che hai fatto il frazionamento per i mappali al C.T., è logico agire anche al C.F. ed il caso da indicare è logicamente il caso “E”; le particelle derivate passeranno automaticamente ai Terreni e poi farai il TM per le fusioni (senza atto notarile perchè stessa ditta). Ciò se farai prima il TF e poi il TM, ma la procedura più corretta dovrebbe essere quella che prevede unico atto di aggiornamento (in questo caso perchè stessa ditta), ma sinceramente non so se il nuovo Pregeo ti consentirà tale operazione. Ti chiedo di tenermi aggiornato.
Buon lavoro

Buongiorno Carlo,
non non si tratta di rettifica di confine, ma di una modifica del confine come da accordo tra i due intestatari. Il TF+TM è stato sospeso perchè (secondo loro motivazione) il frazionamento non rientra in nessun caso previsto ai sensi della circolare…
Allora ho chiamato l’Ufficio, ho ripresentato solo il TF sia a terreni, sia per le due particelle EU (approvato e validato.
Dopo ha presentato un TM per la fusione delle due particelle derivate dagli enti urbani e le ho fuse come mia necessità.
In pratica ho fatto la medesima cosa, in due distinti passaggi, che mi hanno annullato tre giorni prima.