Frazionamento Ente Urbano - Caso E - senza bcncn

Buongiorno, devo fare il classico frazionamento per cessione di una porzione di terreno al confinante. Entrambi lotti edificati. Il mappale di origine è composto da 6 unità con due proprietari (3 unità ciascuno). Lo scoperto non è rappresentato in nessuna scheda e non esiste elaborato planimetrico (edifici anni '60). Sono in difficoltà a compilare l’inserimento di uiu. Pregeo si aspetta che indichi un’unità, ma in questo caso non ho BCNC e le unità, in caso, sarebbero 6.
Qualcuno sa come si risolve questo problema.
In breve la corte non è rappresentata in nessuna scheda e non esiste Elaborato Planimetrico.
Grazie a chiunque saprà suggerirmi qualcosa.

Ritengo che in questo caso sia opportuno richiedere l’estratto di mappa “evoluto” (sempre dopo la verifica della regolarità delle intestazioni…) per poter usufruire delle intestazioni in modo automatico; questo è il caso in cui si deve barrare l’apice relativo alle UIU (tutte) che non subiranno modifiche. La ditta, per la particella derivata, sarà nuova (poi con NCA) e desunta dall’atto di CV (parti comuni) ovvero 1/2 ciascuno e con le previste annotazioni. Dovrebbe essere sufficiente…
Altrimenti, sei costretto a fare una pratica appositamente per costituire il BCNC, che poi varierai con NCV.

1 Mi Piace

Grazie. Ho fatto così effettivamente. Ma quando scelgo le unità in pregeo mi permette di inserirne solo una.
Mercoledì ho chiesto appuntamento telefonico all’Agenzia delle Entrate. Vediamo cosa dicono e vi aggiorno.

1 Mi Piace

Sentito il catasto competente mi suggeriscono di creare il BCNC dello scoperto per poi procedere con l’indicazione di quel subalterno per il Tipo Frazionamento. Questo comporta che dovrò richiedere un nuovo estratto mappa evoluto.