Frazionamento eu circolare 11/e

Buongiorno, sto facendo un TDF di una particella all’urbano da cui staccare alcune porzioni da trasferire ai terreni. Il frazionamento viene respinto con la seguente argomentazione,
Motivazione di respingimento:
Errore DB - Inserimento ditte [ps]
Anche confrontandomi con il tecnico dell’agenzia, non siamo riusciti a venirne a capo e spero che esponendovi il caso qualcuno di voi mi possa aiutare.
In buona sostanza le porzioni da staccare sono tutte parti del sub. 1 che è un BCNC (Corte), nella fase di dematerializzazione del Pregeo, quando compilo il FRAZIONAMENTO EU scegliendo la casistica nel mio caso C,

e nella sezione di inserimento particelle ho provato ad inserire il sub 1 flaggando il box di bcnc ed inserendo manualmente le ditte con la quota per tutte e 4 le derivate.

su consiglio del tecnico AdE ho riprovato a inserendo solo il mappale senza sub. sempre caricando manualmente le ditte, ed un ulteriore prova inserendo solo per una derivata il sub.1 e per le altre sub. diversi sia flaggando il box bcnc che senza. Tralasciando la macchinosità e l’eccessiva perdita di tempo per compilare questi campi nel software pregeo… gradirei consigli se avete avuto già esperienze in merito.
Cordiali saluti

Il problema sta in quello 0 (zero) nella casella del mappale (Inserimento UIU)
Cancella quello e riprova, poi dici se funziona

Buongiorno Roberto,
ho provato a eliminare lo zero come mi hai segnalato ma niente, stesso problema…

Prova a sentire l’Ufficio se ti sostituisce l’estratto, con un nuovo estratto completo di ditte del catasto fabbricati

Prova a controllare che non ci sia qualcosa che non va nelle ditte, es. Codice fiscale non conforme all’anagrafe tributaria.