Buon pomeriggio,
questa è la mia problematica riguardo al frazionamento di un Ente Urbano che spero di riuscire a spiegare in modo chiaro stante la situazione un po’ complessa (vedi allegato):
Bozza TF.pdf (775,1 KB)
Tratto la particella n.715 di proprietà di una società, stante il fatto che al momento dell’accatastamento diciamo non si è proceduto in modo molto corretto, ora, in un contesto più ampio la società proprietaria del 715 deve cedere al comune una serie di aree insistenti sulla suddetta particella, mentre si tiene il fabbricato interrato sottostante in quanto parte di integrante dell’adiacente condominio e nello specifico:
- derivate di colore verde poste esternamente alla recinzione da cedere al comune;
- derivate di colore rosso poste internamente alla recinzione da cedere anch’esse al comune (che le vuole distinte e non accorpate);
- derivata di colore magenta rimane in carico alla proprietà e rappresentante lo sviluppo del fabbricato interrato sottostante la particella originaria n.715;
- derivate di colore blu, rappresentano la particella fuori terra che rimangono di proprietà della società intestataria : e qui sorge il problema ovvero queste particelle in che casistica rientrano?? perchè mentre il 715 lo confermo e rimane come Ente Urbano, le altre due (AAI e AAN) essendo derivate, mi viene chiesto dal Pregeo di farle ricadere in una casistica specifica…che però fatico ad individuare.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di darmi un suggerimento in merito.
Daniele