Frazionamento strada pubblica

Buon giorno,

devo frazionare una porzione di relitto stradale. E trovo molte difficoltà con la nuova versione di pregeo.
Premetto che prossimamente dovrò contattare qualche impiegato dell’ufficio, e quindi spero di poter aggiornare questo problema.
Il nuovo pregeo prevede la compilazione guidata della lettera di incarico, e qui sorge il primo problema, l’estratto autentico non riporta l’intestazione della particella (strada), in fase di inserimento dei soggetti si può ovviare a questo problema, e magari il mio estratto è stato preparato malamente (lo spero, così potrò chiederne la sostituzione), ma nella compilazione della lettera di incarico il campo l’intestato (mancante) è inibito. In aggiunta, non trovando neppure un numero di mappa, neppure si può legare l’eventuale incarico ad una particella, anche questo campo è bloccato.
In sostanza la preparazione del pdf è completamente inibita.
Successivamente all’introduzione dell’ultima versione di pregeo, a qualcuno è già capitato un problema simile?

ciao

Buongiorno, ci son troppe cose anomale da quanto descrivi… hai installato pregeo come amministratore quando hai lanciato l’eseguibile? Torna ad installarlo sovrascrivilo, tasto dx ed esegui come amministratore sull’exe

Ciao, Ferrari,
sono stato impiegato comunale, sai a chi appartiene il relitto stradale? in caso negativo ti devi accertare se la strada originaria apparteneva al comune e puoi farlo attingendo all’elenco delle strade del comune dove c’è l’ atto di acquisto o quello di esproprio, in caso negativo ti dirò quello che devi fare.

grazie Corrado e grazie Nino,
parzialmente ho ristolto: avevo già reinstallato pregeo, sopratutto dopo aver eliminato l’intallazione precedente, e dopo l’elaborazione mi ritrovo la particella STRAD correttamaente indicata come numero di mappa. per l’indicazione dell’intestato avrò un contatto telefonico la prossima settimana. ma probabilmente dovrò inserire i dati fiscali del comune (ovviamente non firmatario) e quelli del tecnico comunale, autorizzato con delibera a fimare l’elaborato.
facendo così arrivo alla conclusione del pdf e mi genera, nella pagina finale la lettera di incarico a nome del firmatario.
dovrebbe essere solo una formalità procedurale. e comunque posso dire di aver risolto la parte “informatica” reinstallando pregeo.
aggiorno quando ho novità.
saluti