I miei clienti hanno preso accordi con una amministrazione comunale per acquisire ciascuno una porzione di strada campestre non più utilizzata a livello di strada pubblica.
Conoscendo i tempi biblici delle pubbliche amministrazioni vorrei attendere l’ultimo momento per richiedere l’estratto di mappa e procedere con i frazionamenti, visto che l’edm dura 6 mesi.
Per avere le coordinate della strada dovrei richiedere l’edm di tutte le particelle confinanti nel tratto di strada da frazionare. Per portarmi avanti nel lavoro e procedere con le porzioni dei clienti avrei la necessità delle coordinate ufficiali. Esiste un modo diverso dalla richiesta di edm per averle?
Ciao, Cristoforo,
sono stato impiegato comunale, ci puoi dire se in mappa è segnata strada vicinale o strada comunale e se era iscritta nell’ elenco delle strade del comune? mi pare comunque che si sia concretizzata la sdemanializzazione della strada in forma tacita.
Nelle mappe di impianto catastale è segnata come strada vicinale ma comunque credo che non sia un problema di indicazione, comunale o vicinale. Si tratta di una strada campestre e nessuno ha obiettato alla richiesta di acquisizione da parte dei proprietari confinanti.
Il mio problema è suddividere le quote (superfici) tra i confinanti acquisitori in modo preciso con congruo anticipo rispetto alle tempistiche pubbliche e per questo motivo avrei piacere di avere coordinate “ufficiali” per procedere con i calcoli delle singole aree da cedere.
Dalla piattaforma SISTER puoi richiedere l’intera mappa VETTORIALE (DXF, CXF,…) GRATUITA:
Ciao, Cristoforo,