Fusione al N.C.T. di particelle censite al N.C.E.U. con ditta diversa

Non è una regola, è una legge.

Perfetto, va bene, non ho obbiezioni da fare.
Nel mio caso dovevo completare la pratica e ho seguito le indicazioni dell’ufficio.
Cordialità.

Come si dice: “Si attacca l’asino dove vuole il padrone” o viceversa.

Saluti

Sintetizzando, scopro adesso, giugno 2025, che il “padrone” del catasto sono i dipendenti del catasto che decidono a seconda di come gli gira la giornata o di come interpretano l’ italiano o di cosa gli gira di leggere.

Complimenti. Saluti.

Se si vuole sintetizzare . . .

Nel sintetizzare intendevo dipendenti Padova vs dipendenti Venezia,
il corso avanzato DOCFA vs la circ 11/E del 2023 (di cui consiglio la lettura di pag. 22).
Chi vince?
È consentito o è vietato?
Che cosa significa ridurre i lotti urbani?

Vista la perenne incertezza sofferta dai dipendenti e dai professionisti perchè non chiedere direttamente, sinteticamente, ufficialmente, semplicemente al competente settore cartografico di Roma (Arturo Angelini e quindi Andrea Galardini e Nicoletta Pignatelli) se fondere particelle catastali o enti urbani intestati a ditte differenti sia mai stato o sia (a causa circ. 11E/2023) consentito in Italia e farne poi un comunicato stampa chiaro per tutti gli italiani.
E chiedere se per ridurre i lotti urbani e fare pulizia nelle mappe si possano fondere lotti intestati a ditte differenti nonostante l’art. 1117 del c.c.
Domandare è lecito, rispondere gli è dovuto.