Salve colleghi. Devo fondere due u.i.u. contigue facenti parte di un fabbricato con 8 piani e 250 sub.
L’ E.P. esistente è recente del 2019 , perciò redatto conforme alle attuali regole. Secondo voi devo rifarlo per intero , con la possibilità di aggiungere errori a quelli secondo me già esistenti ( EP regolarmente depositato ) o ho la possibilità di fare uno stralcio dovendo io eliminare " solo " una linea di divisione tra le due unità ? Eventualmente posso scrivere in relazione del docfa che io ho solo lavorato su due unità e non conosco , come vero , il resto del fabbricato ? Cosa devo fare ?
Grazie mille per l’ aiuto.
Anche se la cosa non mi piace granché, opterei per per lo stralcio parziale dell’E.P.; ho frequentato Catasti diversi ed ho visto che di eccezioni in merito non ne hanno sollevate; d’altronde gli elaborati grafici non vengono sostituiti da quelli presentati in tempi successivi ma sono incolonnati (li trovi ordinati per data di presentazione quando vuoi scaricare gli E.P. da SISTER). L’elenco è da presentare nuovo, puoi scaricare quello in atti, importarlo in DOCFA ed aggiornarlo di conseguenza (ovvero: andrai a mettere la dicitura SOPPRESSO alle unità che sopprimi ed al condo aggiungerai l’unità o le unità di nuova costituzione). Vedi anche la situazione delle cantine, se presenti sulle schede in atti dovrai staccarle dall’alloggio e creare nuove U.I. corrispondenti alle cantine (ma credo che tu sappia come agire in merito)
Il fatto che l’elaborato planimetrico da variare sia recente non significa che sia completo, ovvero che rappresenti tutti i subb. della particella; potrebbe essere “parziale” in quanto presentato ai soli fini dell’indicazione di un bene in categoria F.
Solo una volta scaricato si vede se deriva da una NC, ed allora deve essere completo, oppure se parziale. In ogni caso la prima cosa che suggerisco di fare è contattare il tecnico redattore per chiederne il dwg (sulla base della reciproca collaborazione non ho mai avuto problemi al riguardo). Ovviamente si interverrà solo nell’ambito strettamente legato alla variazione che si presenterà.
La normativa riferisce che se dovessero essere individuati degli errori, non si devono correggere ma segnalare in relazione tecnica!!
E’ buona cosa restituire l’elaborato modificato al gentile collega.
Buon lavoro.