Fusione particelle al c.t. con pregeo speciale "rt"

Salve a tutti, sono un ragazzo neoiscritto all’albo dei geometri.
Dovrei fondere diverse particelle al catasto terreni e il funzionario dell’ufficio, mi ha detto di farlo redigendo un Pregeo “RT”, come sancito dalla circolare 1E / 2020.
Da premettere che è il mio primo lavoro con Pregeo, e nonostante ho chiesto ad altri colleghi della mia zona, nessuno di loro ha mai redatto questo tipo speciale e non hanno saputo darmi indicazioni, anche perché la stessa circolare 1E, di per sè non riporta molte informazioni.

Chiedo quindi gentilmente se qualcuno sa darmi qualche dritta, in modo da guidarmi nel lavoro (e anche sul come redigere un edm in autoallestito).

Perdonatemi, ma ho un ultima domanda;
alcune particelle sono divisione in porzioni, una volta accorpate le porzioni in modo da ottenere stessa categoria e classe, dopo aver fuso le particelle con il tipo, dovrei ridividere in porzioni per ritornare alla situazione iniziale?

P.s. la finalità di questo lavoro è di tipo organizzativo, in quanto il cliente vuole ridurre il numero di particelle.

Grazie in anticipo .

Prima di tutto puoi accorpare solo quelle della stessa qualità.
Per quelle divise in porzioni dovresti fare una istanza giustificando quale sia la qualità prevalente.
Successivamente verrà effettuata una verifica da parte della società AGEA per eventualmete modificare quanto dichiarato dal richiedente.
Pertanto ti consiglio di fare le cose per tappe. Perchè non è detto che si possa veramente fare.

Grazie mille per il chiarimento.
Comunque ho appena visto sul suo sito web GEOTOTUS, un esempio di Pregeo per questa casistica.
Ringrazio ancora, buona serata