Generare disegno cad in Geocat - problema

Gianni ciao,
Ho un problema con un rilievo misto GPS-TS nel generare il disegno Cad. Ti espongo cosa succede:
il rilievo e per un tipo mappale-frazionamento sono ancora nella fase in cui sostituisco i nomi dei punti fiduciali battuti (es. 201) con i rispettivi nomi da monografia (es. PF01/9200/L319). I punti fiduciali sono quattro tre formano un triangolo e il quarto è centrale al triangolo stesso. Proprio quest’ultimo che crea problemi. Se gli lascio il suo nome come punto battuto, nel libretto di campagna, (nel mio caso 204) tutto normale si genera il disegno cad ma se gli cambio nome (nel mio caso con PF01/9200/L319) il disegno cad non si genera ma non solo Geocat va in crash e si chiude. Con solo gli altri tre PF con i rispettivi nomi da monografia tutto ok il disegno cad si genera correttamente. Preciso che i PF sono stati correttamente caricati nell’archivio PF. Uso l’ultima versione di Geocat la 6.02.0013. Non riesco a capire cosa succede, mi puoi aiutare. Grazie.

Ciao Andrea,
potrebbe essersi alterato qualche file nel lavoro che stai svolgendo. Per verificare se il problema è questo, segui queste indicazioni:

  • Apri la tabella del menù Configurazione | Lavori, vai con la freccia in giù su una nuova riga dopo l’ultima che c’è e crea un nuovo lavoro con un nome diverso da quello su cui stai operando:
    .

  • Poi metti in linea questo nuovo lavoro, reimporta il rilievo, rifai l’elaborazione e vedi se il problema si ripresenta o meno (il fatto di operare su un nuovo lavoro, cioè un’altra cartella, dovrebbe risolvere il problema di eventuali file danneggiati).

Se il problema permane, mandami la cartella del lavoro zippata (la trovi in Documents\Tecnobit\Geocat) possibilmente con le due versioni del rilievo: quella con i nomi dei PF completi e quella con il nome sostitutivo (201, ecc.).

Gianni risolto. Grazie Mille.