Ciao a tutti,
sul sito www.topgeometri.it è disponibile l’aggiornamento n. 21 di Geocat 6.03 (vedi alla fine Come aggiornarsi) che include le migliorie descritte di seguito.
Import Punti da tracciare
È stato modificato l’import dei punti da file XY nella tabella Punti da tracciare in modo da renderlo compatibile anche con file non prodotti da CorrMap ma da altri software.
L’import esegue ora i seguenti controlli, se il file XY …
- non contiene uno dei tre campi Nome, X, Y, dà il messaggio di errore di file non valido e abortisce l’import;
- ha i tre campi ma non il quarto del codice contorno, procede comunque all’import (prima invece no).
Strumento topografico
È stata risolta l’anomalia per la quale, a volte, cambiando lo strumento dalla lista degli strumenti non veniva aggiornata la selezione. È stato inoltre prevista la modifica dell’estensione dei file da importare per gli strumenti che prevedono più formati.
Google Earth
È stato rimosso l’inserimento del punto, al posto della virgola, come separatore dei decimali nel file KML creato da Geocat. Questa sostituzione comportava in alcuni casi il mancato caricamento del file su Google Earth.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [email protected]
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it
Come aggiornarsi
Questo aggiornamento si scarica dal sito www.topgeometri.it al menù Software | Geocat. Come al solito va scaricata l’installazione completa se non avete ancora installato la versione 6.03, oppure l’aggiornamento 6.03.0021 se invece l’avete già installata. Lanciata l’installazione, se Windows dà il messaggio di protezione, bisogna cliccare su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.