Ciao a tutti,
ho pubblicato su www.topgeometri.it l’aggiornamento in oggetto che risolve l’anomalia per la quale, se il calcolo catastale veniva lanciato dal menù Visualizza (anziché dal menù contestuale del clic destro), veniva in realtà eseguito il calcolo locale.
Ricordo a tal proposito che il calcolo catastale avviene in funzione dei PF inseriti nel rilievo che Geocat scarica da www.topgeometri.it, dove sono costantemente aggiornati dai file TAF rilasciati dall’AdE. Naturalmente per il corretto funzionamento è necessario che il nome dei PF inseriti nel rilievo sia completo della sintassi prevista da Pregeo (foglio con eventuale lettera dell’allegato, codice Comune con eventuale lettera della sezione censuaria), esempio: PF16/0370/A703A.
Come aggiornarsi
L’aggiornamento si scarica dal menù Software | Geocat. Come al solito va scaricata l’installazione completa se non avete ancora installato la versione 6.04, oppure l’aggiornamento 6.04.0007 se invece l’avete già installata. Lanciata l’installazione, se Windows dà il messaggio di protezione, bisogna cliccare su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it