Geocat agg.to 18 - Punti di orientamento

Ciao a tutti,
in questo nuovo aggiornamento di Geocat (vedi alla fine Come aggiornarsi) è stata risolta un’anomalia che si verificava nei rilievi in cui l’utente inseriva punti di orientamento, cioè punti che hanno soltanto le letture angolari (anche solo quella azimutale) ma non di distanza, esempio:

Questi punti, infatti, proprio perché privi di distanza, non possono essere trasferiti nel disegno CAD del rilievo perché verrebbero a coincidere con la stazione da cui sono stati osservati. In un prossimo aggiornamento a questi punti sarà assegnata una distanza fittizia in modo da poter piazzarli nel disegno con una freccia che li indica come semplici direzione e non punti effettivi.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it


Come aggiornarsi

Questo aggiornamento si scarica dal sito www.topgeometri.it al menù Software | Geocat. Come al solito va scaricata l’installazione completa se non avete ancora installato la versione 6.02, oppure l’aggiornamento 6.02.0018 se invece l’avete già installata. Lanciata l’installazione, se Windows dà il messaggio di protezione, bisogna cliccare su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.

2 Mi Piace