Geocat agg.to 41 - Applicativo Topografico su GstarCAD 2024

Ciao a tutti,
recentemente è uscita la nuova versione 2024 di GstarCAD, il clone di AutoCAD abbinato a Geocat grazie al potente applicativo topografico che opera direttamente sul CAD. Se desiderate maggiori informazioni su questa nuova versione di GstarCAD vi invito a visitare il sito www.gstarcad.it.

Vi ricordo inoltre che GstarCAD 2024 è acquistabile anche unitamente ai software di TopGeometri (Geocat, CorrMap e Cartografie) acquistando l’abbonamento SOFTWARE PRO al prezzo scontato della promozione Black Friday di soli € 355 anziché € 475 (l’offerta scade il 15/12/2023).

Se possedete già (o acquistate) GstarCAD 2024 potete installare l’applicativo topografico di Geocat su questa nuova versione del CAD scaricando dal menù Software | Geocat di www.topgeometri.it l’aggiornamento 6.01.0041.

Come al solito, dovrete scaricare l’installazione completa se non avete ancora installato Geocat nel computer, oppure il solo aggiornamento se invece l’avete già installato. Se al lancio del setup Windows vi dà il messaggio di protezione, basta cliccare su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.

Al termine dell’installazione vi troverete l’applicativo topografico di Geocat operante su GstarCAD 2024.

Resto a disposizione ai recapiti in calce per qualsiasi chiarimento.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Gianni volevo segnalare che dopo essermi aggiornato alla versione 41 il programma non genera il file Word ed Excel

Ciao Andrea,
probabilmente sei tu che compi qualche operazione sbagliata, perché i file Word ed Excel vengono correttamente generati da Geocat. Ti mostro di seguito i passaggi da compiere.

  1. Dalla tabella di Geocat che vuoi esportare clicca l’icona Esporta file Word (o Excel):

  1. Si apre la finestra per il salvataggio dei file con proposto il nome del file da salvare con estensione XML, lo salvi dove vuoi.

  2. Apri Word (o Excel) per conto suo, attivi il menù Apri di Word e selezioni i file XML dalla tendina che si apre sulla cella Nome file:

Il file ti viene aperto correttamente: