Buongiorno,
mi scuso sin d’ora per i quesiti che probabilmente ai più sembreranno banali.
Premetto che non conosco approfonditamente Geocat e che ho cercato nel forum discussioni che contenessero le risposte che sto cercando, ma non sono stato in grado di inviduarle.
Devo effettuare una riconfinazione di una particella generata mediante atto catastale (un Tipo di Frazionamento Circ. 2/88) del 2001.
Ho acquisito dall’Agenzia delle Entrate il relativo libretto Pregeo ed ho rilevato col GPS la terna di PF in esso impiegati. Vorrei procedere ed effettuare tramite Geocat la rototrasalazione tra i due rilievi.
Ho due dubbi:
- Visto che i files da importare su Geocat per la rototraslazione richiedono l’estensione x,y devo editare manualmente i 2 libretti delle misure per generare la stringa “Nume punto, coordinata E, coordinata N, Quota” o esiste qualche utilità che svolge in automatico questa conversione?
- Nel libretto Pregeo i PF sono stati acquisiti mediante Stazione Totale mentre nel mio rilievo GPS ho rilevato gli spigoli effettuando una doppia intersezione (usando il Disto per intenderci). Geocat fornisce qualche strmento per calcolare le intersezioni ed ottenere le coordinate dei PF rilevate da GPS in modo che siano impiegabili per la rotoraslazione? O vanno invece ottenute esternamente (ad esempio tramite Pregeo con l’impiego delle linee 4 e 5?).
Grazie