Geoportale provincia caserta

Buongiorno, ho problemi con l’utilizzo del geoportale della provincia di Caserta. Ho sempre utilizzato quello della provincia di Salerno ed è ben fatto in quanto riesco ad effettuare facilmente la ricerca della particella e a cambiare tipo di cartografia (ortofoto, stralcio catastale ecc…). Quando vado invece a cercare su google quello di altre province della Campania, ad esempio quello di Caserta, mi conduce su una pagina in cui devo inserire regione e provincia per poter condurre la ricerca, quindi immagino non ci sia un portale dedicato esclusivamente a questa provincia. Forse sono io che non riesco a trovarlo, nel caso potreste darmi il link? All’interno di questo portale non riesco a capire dove è possibile cambiare la mappa e visualizzare l’ortofoto e tutte le altre tipologie. Potete aiutarmi per favore? Inserisco il link di riferimento:
https://geoportale.cartografia.agenziaentrate.gov.it/age-inspire/srv/ita/catalog.search#/home

Ciao Tatiana,
non mi è chiaro a quale portale ti riferisci perché nel link riporti il geoportale dell’Agenzia delle Entrate mentre poi parli di ortofoto ed altro. Il geoportale dell’AdE riporta solo la cartografia catastale e non prevede di metterla in sovrapposizione con altri sfondi come Google Earth, ortofoto o altro. Questa prestazione la puoi trovare sul nostro visualizzatore qui sul sito www.topgeometri.it, clicca l’immagine della mappa che trovi nella pagina iniziale (Mappa catastale PF-misurate) e poi cerca la zona che ti interessa selezionando Provincia, Comune, Foglio e Particella nelle celle in alto come vedi qui per Caserta, Ailano, fog. 5 part. 5175:

Se vuoi mettere Google Earth come sfondo, clicca sul tasto Cartografie in basso a sinistra e selezionalo dalla tendina che si apre. Nel link qui sotto trovi il PDF della guida del nostro visualizzatore.

Visualizzatore_TopGeometri.pdf

Se invece intendevi altri portali, dovresti precisare a quali ti riferisci.
A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

1 Mi Piace

Grazie mille per l’aiuto, non conoscevo il visualizzatore di questo forum, è davvero utilissimo! Si, in effetti intendevo il sito dell’agenzia delle entrate, ho sbagliato a chiamarlo portale. Grazie di nuovo!