Giunto ancoraggio dei nodi trave in legno muratura

Sto realizzando un intervento di miglioramento sismico in un immobile in muratura portante a tre livelli strutturali con copertura a faslde inclinate in legno e tegole Marsigliesi. Ho previsto la sostituzione delle attuali travi con nuove travi in legno lamellare GL24h di sezione retta 12 x 12 cm.
Il solutore di calcolo mi estrapola i disegni che allego come file al seguente messaggio, prospettando la soluzione del giunto di ancoraggio con connettori elemento- collare e collettori per l’ancoraggio del collare.
Credo che ci sia un collare che viene ancorato ad un cordolo in ca con 4 barre filettate…
Potreste postare un disegno anche schizzato a mano del particolare costruttivo assonometrico per capire meglio come si assembla praticamente in cantiere il detto nodo?
Scusatemi non so come caricare il dettaglio costruttivo del nodo in questione (disegno) ho un pdf in quanto non posso caricarlo come nuovo utente. Come posso ovviare? Grazie anticipatamente a tutti.

Ciao Giovanni,
ti ho rimosso l’inibizione a inserire file (se vuoi sapere perché c’è, leggi il topic Allegato non inseribile), quindi ora puoi caricare il PDF che dicevi, cosa che ti invito a fare altrimenti diventa impossibile rispondere al tuo quesito.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [email protected]
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

A chiarimento del primo post, allego documento estrapolato dal solutore in dwg.
Grazie.
NOD_26.dwg (92,5 KB)

Ciao Giovanni,
ho fatto leggere il tuo quesito ad alcuni colleghi esperti in edilizia, ma nessuno se la sente di risponderti perché si rendono conto che tu ti stai affidando ciecamente ad un software senza avere adeguata esperienza in materia … oltretutto su un intervento sismico.
Ti suggerisco di rivolgerti ad un ingegnere strutturista specializzato in quel tipo di strutture.