Ciao Gianni, ho notato che quando genero un disegno cad da un rilievo, GStarCAD si blocca e sono costretto a chiuderlo da gestione attività. La CPU mi segna 0. Il problema si presenta quando utilizzo zoom dalla rotella del mouse.
Come posso risolvere?
Saluti
Ciao Riccardo,
la prima cosa da fare in questi casi e disinstallare e reinstallare completamente i software, fai così: vai sul Pannello di controllo di Windows (puoi richiamarlo scrivendolo sulla cella di ricerca di Windows) e disinstalla i programmi BDE, Geocat e GSCAD 2025 come vedi qui:
Poi scarica l’installazione completa di Geocat (attenzione, non l’aggiornamento) da www.topgeometri.it menù SOFTWARE | Geocat e reinstalla Geocat (ti viene reinstallato anche GstarCAD).
Vedi se il problema si risolve, in caso contrario rispondimi qui sul forum così fissiamo una video-assistenza e verifichiamo direttamente noi sul tuo computer.
Buongiorno, ho eseguito il tutto come mi hai scritto e ora il cad funziona l’unico problema e che come ho scaricato e installato geocat mi dice che devo scaricare l’aggiornamento alla versione 6.3.0.12. Ho installato l’aggiornamento ma mi continua a dire che non è aggiornato ed effettivamente la descrizione del file eseguibile richiama la versione 6.3.0.11.
Saluti
Fidel Carta
Ciao Riccardo,
sì, se l’avevi scaricato stamattina, c’era stato un problema sul server, scarica l’aggiornamento adesso e vedrai che passa alla versione 6.03.0012.