Gstarcad già in mio possesso

Buongiorno
Ho scaricato geocat ed ho già in mio possesso gstarcad 2024 come posso abbinare il mio all’applicativo a Geocat?

Ciao Daniele e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).
Quando installi Geocat (installazione completa), se viene trovato già installato GstarCAD 2024 non viene installata la versione limitata Gscad, ma l’applicativo topografico (barra degli strumenti) viene caricato direttamente su GstarCAD 2024 che puoi quindi usare in abbinata a Geocat.
Se incontri difficoltà, rispondimi qui.

Ciao Gianni, riprendo il post. Non se succede anche ad altri utenti in possesso di GstarCAD 2024, ogni volta che installo gli aggiornamenti di Geocat, mi trovo le barre degli strumenti da inserire di nuovo contestualmente cambia il colore dello sfondo “Applica tema” , le impostazioni di disegno e gruppo di selezione ecc.
Grazie

Ciao Enrico,
no, non ho segnalazioni che succeda anche ad altri, e non succede neanche a me. Probabilmente è perché tu installi il file del setup completo e non quello dell’upgrade, fammi sapere perché, se così, rivedo anche l’installazione del setup completo in modo che non perda le impostazioni di GstarCAD.

In ogni caso c’è anche la possibilità di salvarsi su file il profilo delle impostazioni per poi ripristinarlo senza dovere risistemare tutto a mano. Mi guardo bene come si fa e te lo scrivo qui.

Ciao Gianni, grazie per la risposta.
no ho sempre installato di recente solamente gli upgrade.
In merito le impostazioni del profilo da salvare, va bene attendo tue indicazioni non c’è fretta.
Grazie mille