Buongiorno,
ho fatto un rilievo con strumento GPS HIPER V, ma nella finestra di Geocat “Configurazione strumento topografico” non lo trovo nella lista di importazione.
Questo strumento rilascia un file .gpo.
Come posso importare il rilievo?
Buongiorno,
ho fatto un rilievo con strumento GPS HIPER V, ma nella finestra di Geocat “Configurazione strumento topografico” non lo trovo nella lista di importazione.
Questo strumento rilascia un file .gpo.
Come posso importare il rilievo?
dimenticavo è un Topcon
Ciao Nicola,
mandami via mail a [email protected] i file che la tua strumentazione ti permette di scaricare. Non limitarti a solo GPO ma, se te ne esporta anche altri, mandameli tutti, così vedo quale conviene importare. Fai però attenzione che siano file di testo, cioè leggibili con un normale editor di testi come il Blocco Note di Windows.
Ciao Nicola,
ho ricevuto i file, naturalmente il DAT lo puoi già importare aprendo un nuovo rilievo e attivando dalla tabella TS il comando (icona) Importa da Pregeo, come vedi qui:
Questo il tuo rilievo esportato su Google Earth
Per importare invece i file esportati direttamente dalla tua strumentazione, come ti dicevo, devono essere file in formato testo, cioè leggibili con un normale editor di testi come il Blocco Note di Windows, mentre i due che mi hai mandato, GPO e GPF, sono in formato binario e quindi non leggibili.
Penso che se verifichi le impostazioni di export del tuo strumento troverai sicuramente altri formati di testo esportabili. Ad esempio, vedo che gli altri utenti Topcon esportano file MM2, MM3, TXT, MXL, SCR. Se riesci a esportare uno di questi file, oppure anche non di questi purché in formato testo, mandamelo che ti dico come importarlo in Geocat.