Il nuovo libro di G. Rossi "Topografia per Catasto e Riconfinazioni" sconto 26€ e spedizione gratis

Ciao a tutti,
questo mio nuovo libro è stato un parto lungo e difficile , spero quindi che ne sia valsa la pena. Ma non tanto per me, perché l’ho scritto con grande piacere mosso dalla passione per la materia, quanto per l’utilità che potranno ricavarne i colleghi che lo leggeranno. Ed è proprio per questo che ho il piacere di proporvelo con questa imperdibile offerta :

Topografia per Catasto e Riconfinazioni

1.100 pagine

€ 58,00 anziché € 84,00 spedizione inclusa

offerta valida fino ad esaurimento copie.

Indice e acquisto

Guida completa (1.100 pagine), sia concettuale che operativa, agli incarichi di topografia catastale e di riconfinazione, con 35 esempi di lavori realmente svolti. Include 2 mesi di licenza dei software TopGeometri per riprodurre i casi trattati e risolverne di propri.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, vi saluto molto cordialmente.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Gianni, ma questo e’ il libro di cui eravamo in attesa?

Ciao Santino, sì, è questo, da mercoledì lo spediamo a tutti.

Ciao Gianni, qualche giorno fa ho comprato anche io questo tuo ultimo libro.
Ti chiedo: ma è possibile averlo anche come una versione leggibile su tablet, non so un ebook o altra forma? (naturalmente protetto in modo da non poterlo cedere ad altri)
Sarebbe molto comodo dato che oggi la lettura su tablet o PC viene utilizzata molto anche se non è la stessa cosa di leggere un libro cartaceo ma sicuramente il vantaggio di averlo su un tablet è indiscutibile, basti pensare al fatto che si può leggerlo ogni qualvolta si ha un po di tempo senza doversi preoccupare di portare con se il libro.
Saluti

Aggiungo alla richiesta di poterle leggere il libro in formato digitale che un vantaggio è anche quello che puoi farlo leggere a Google o Microsoft potendolo ascoltare. Per chi come soffre di glaucoma sarebbe graditissimo. E’ evidente che non tutto il libro potrà essere leto in questo modo, ma almeno le parti più discorsive…
Lo acquisto nella speranza di poterlo ascoltare anche in formato elettronico per salute dei miei occhi.

Ciao Fausto e Luigi,
innanzi tutto vi ringrazio di cuore per aver acquistato il libro. Voi due siete entrambi esperti conoscitori della materia trattata ed è quindi un onore per me avervi tra i lettori del volume e vi invito anche ad esprimermi il vostro parere a lettura ultimata.

La questione della versione digitale riguarda in realtà più l’editore (in questo caso la Maggioli) che non il sottoscritto in qualità di autore. Questo perché è l’editore che detiene i diritti di sfruttamento dalla vendita dei libri, mentre all’autore va soltanto la percentuale (molto bassa, ndr) dei diritti d’autore. In occasione della pubblicazione dei precedenti libri, La teoria e la pratica nelle riconfinazioni (2010) e Tecniche di riconfinazione (2017), ne avevo già parlato con la Maggioli ma con esito negativo. In sostanza loro erano contrari alla divulgazione del testo su file digitale perché dicono che poi, inevitabilmente, questo finisce per essere divulgato gratuitamente (all’amico dell’amico …) con evidente mancata vendita delle copie cartacee.

Da allora non ho più affrontato la questione, per cui non so se nel frattempo siano stati sviluppati formati o tecniche (esempio sugli ebook) che impediscono la divulgazione illegale di un file digitale coperto da copyright. Proverò a sentire la Maggioli su questo e vi faccio sapere.

1 Mi Piace

Ciao a tutti,
nel promuovere questo libro mi sento in dovere di ringraziare i colleghi e amici sotto elencati che mi hanno offerto il loro contributo alla buona riuscita dell’opera. Naturalmente li ho già ringraziati nell’introduzione stessa del libro (vedi link alla fine) e, soprattutto, l’ho fatto direttamente di persona. Ma desidero esprimergli la mia gratitudine anche pubblicamente qui su TopGeometri e su altri siti frequentati dai potenziali lettori perché il loro apporto è stato fondamentale. Senza i contenuti e il supporto che loro mi hanno fornito (in forza del solo rapporto di amicizia) non sarei mai riuscito a raggiungere la completezza e la correttezza di tutti gli argomenti trattati.

Ecco di chi si tratta:

- Geom. Corrado Brindarli (foto 1)

- Geom. Sergio Ivaldi (foto 2)

- Geom. Gionata Laudani (foto 3)

- Geom. Raoul Morello (foto 4)

- Geom. Roberto Rena (foto 5)

- Geom. Roberto Bertozzi (foto 6)

- Geom. Gianpietro Labati (foto 7)

- Prof. Luciano Surace (foto 8)

Questa è invece l’introduzione del libro in cui tributo a ciascuno il mio grazie più sincero:

Ringraziamenti.pdf

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Davvero un grande lavoro. Grazie a te e a chi ha collaborato a questo testo “sacro” che ho acquistato con grande piacere. Un must da avere assolutamente. Grazie ancora.

Grazie delle belle parole, Renato.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao a tutti,
sono quasi commosso dal grande numero di colleghi che hanno aderito all’offerta del libro a prezzo scontato, tanto che le copie messe a mia disposizione dall’editore (Maggioli) si stanno esaurendo.

Tenente presente che l’editore vende il libro a 79,80 € (scontato del 5% rispetto al prezzo dicopertina che è di 84,00 € ), contro invece i soli 58,00 € delle copie che io ho a disposizione in qualità di autore.

Invito pertanto chi fosse interessato al volume di non perdere quest’ultima occasione per acquistarlo risparmiando i 22,00 € di differenza.

Resto a disposizione ai recapiti in calce per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Un lavoro eccellente, destinato a diventare un “testo sacro” della topografia

Grazie Gianni!

Ciao Santino,
ti ringrazio di cuore per le belle parole, spero che il libro possa rivelarsi all’altezza delle tue aspettative e compensare, almeno in parte, la lunga attesa.

A presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio
Geometri e Geometri Laureati di Padova
cell. 3202896417
gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

1 Mi Piace