Il sistema di coordinate dei dati gnss grezzi e il ricalcolo periodico delle basi permanenti

Un cordiale saluto a tutti.
Mi chiamo Pier Giorgio, sono geometra, lavoro come dipendente, e dal 2018 anch’io uso il gnss per i rilievi, finalizzati alla progettazione di lavori stradali. Lavoro in modalità NRTK con le correzioni del servizio SPIN 3, esporto il rilievo nel formato RW5 che viene recepito dal programma di topografia e progettazione stradale. Ho scoperto topgeometri facendo ricerche sulle riconfinazioni (poi ho preso “tecniche di riconfinazione”) per esigenze personali, ma la topografia in generale mi interessa. So di rivolgermi ad una platea di esperti alla quale vorrei porre due domande sul sistema gnss per le quali ho ancora dubbi:

1)In quale sistema di riferimento sono espresse le coordinate geografiche o geocentriche dei punti memorizzati nei files RW5? Le basi permanenti sono inquadrate nella rete dinamica nazionale quindi ETRS2000; nel palmare posso scegliere Roma 40, ED50, ecc.; tra loro i satelliti usano il WGS84…

JB,NMC317000100RIFERIMENTI,DT08-14-2024,TM17:52:52
MO,AD0,UN1,SF1.00000000,EC1,EO0.0,AU0
--SurvCE Version 2.61.7
--CRD: Numeric
--Definito da Utente: UTM/WGS84/32N/ISOMETRICO
--Equipaggiamento: SF3040  SN:20154,10003
--Antenna Type: [NAVSF3040],RA0.0000m,SHMP0.0000m,L10.0906m,L20.1043m,--SF-3040 Internal Antenna
--File Localizzazione: Nessuno
--File Separazione Geoide: \Programmi\SurvCE\Data\north Italy EGM2008.gsf
--Scala GPS: 1.00000000
--Scale Point not used
--DT08-14-2024
--TM17:52:51
--RTK Method: RTCM, Device: Raccoglitore Dati Internet, Network: NTRIP RTK_MAC/MAX_RTCM3
BP,PN21,LA44.432014439952,LN8.173415851204,EL205.5060,AG0.000,PA0.091,--75
--Entered HR: 1.4000, Vertical
LS,HR0.0906
GPS,PN21,LA44.432014439952,LN8.173415851204,EL205.506000,--75
--GS,PN21,N 4954322.9603,E 443972.5028,EL160.7881,--75
--Entered HR: 1.4000, Vertical
LS,HR1.4906
GPS,PN10002,LA44.445180002238,LN8.110432925822,EL317.125200,--81