IMPORT DA LGO leica tcrp1200

Buonasera, ho il seguente problema:
geocat importa bene i dati gps, allineamenti e livellazioni ma non importa bene il rilievo celerimetrico in particolare le stazioni 100, 200, 300 ma solo la 400; allego immagine.
grazie


n.b. naturalmente ho seguito la procedura di export da lgo descritta nel manuale.

Ciao Ivan,
mandami via mail il file CST di questo rilievo a gianni.rossi@topgeometri.it, così verifico e sistemo.

Ciao Ivan,
ho analizzato il tuo fiel CST, c’è un problema che probabilmente si genera quando lo esporti. Le righe TPS_STN delle stazioni 100, 200, 300, 400 sono tutte elencate consecutivamente all’inizio (vedi qui sotto). Per questo Geocat considera solo la 400 (l’ultima delle quattro) perché è l’unica alla quale seguono righe di punti battuti.

Le righe TPS_STN delle stazioni dovrebbero invece trovarsi in posizione iniziale rispetto ai punti che osservano. Infatti, ho provato a spostarle nel file CST in questo modo:

e i dati vengono importati correttamente:

Penso quindi che ti basterà impostare correttamente l’export da LGO in modo da ottenere il file con le righe TPS_STN in posizione corretta.
Fammi sapere.