Importazione dati da Leica TCR 1200 - Stazione e GPS

Gianni buongiorno,
chiedo cortesemente ai colleghi che partecipano al forum - ed hanno la strumentazione come la mia - come hanno risolto il caricamento dati “direttamente” in Geocat.
Entrambi gli strumenti sono dotati di una “schedina usb” che immagazzina dati, con estensione " .i00" - .m00 - ,x", e tramite il programma Leica geo Office si importano i dati grezzi.
Da LGO si possono successivamente esportare i dati elaborati in formato Dat e dxf, e *.asc, *.txt, *.pmm *.csv, *.cst. ;
Il problema da risolvere è che il programma LGO - ahimè confermato da un Ing. della Leica di Milano - ha “vita breve” poiché compatibile solo fino a window 10.
Il “mio”, fra l’altro, è installato con licenza su un computer datato con window Xp ed il passaggio a geocat è pertanto logicamente indispensabile.
Scusandomi anticipatamente per l’ampia premessa, chiedo cortesemente un aiuto a chi come me ha/ha avuto lo stesso inconveniente.

Ciao Nicola,
in Luglio scorso avevamo già affrontato con un altro collega questa tua problematica, trovi la discussione nel link qui sotto, leggila perché potrebbe già esserti utile. In ogni caso, ho contattato i colleghi che in quell’occasione hanno aiutato a risolvere chiededogli di risponderti su questo topic.

Export rilievi su file GSI da Leica TCR 405 Ultra

Gianni ti ringrazio !!!

Gianni buon pomeriggio
ho scaricato il file .ddl dal link inserito nella discussione, copiato nella directory indicata, ma ahimè non carica

Ciao Nicola,
è nornale che non carichi, quella DLL è l’import per il formato GSI che avevamo discusso in quel topic, mentre con ogni probabilità il tuo file è diverso. Mandami via mail (gianni.rossi@topgeometri.it) i file che esporti da LGO, ma solo quelli che risultano leggibili con un normale editor di testi come il Blocco Note di Windows.

Io avevo capito che il tuo problema era come evitare di passare per LGO e su questo penso ti risponderanno i colleghi. Se invece riesci ancora ad usarlo e a esportare i file, possiamo sicuramente risolvere l’import in Geocat.