Impostazioni del browser Chrome per visualizzare alcuni sfondi a pagamento

Ciao a tutti,
oggi, grazie anche alla segnalazione di @VITALE_PILIA e @Michelino_GRANATO mi sono reso conto che una evoluzione del browser, (in particolare Chrome) ha reso più difficile caricare alcuni dei livelli di sfondo che sono nell’elenco per abbonati.

Breve spiegazione tecnica: i livelli di sfondo (così come la cartografia catastale) vengono scaricati direttamente dai server di origine, alcuni di essi non hanno il “lucchettino” che vedete sulle pagine di topgeometri accanto alla url perché non hanno abilitato il protocollo https.
lucchetto

Il browser quindi per impostazione predefinita si rifiuta di visualizzare queste componenti, ma è ancora possibile impostarlo in maniera da accettare contenuto http solo per il sito di topgeometri eseguite questi passaggi (per google Chrome):

  1. fate clic con il tasto destro sul lucchetto accanto all’ indirizzo topgeometri.it e selezionate la voce impostazioni sito
  2. scorrete l’elenco fino alla voce contenuti non sicuri e selezionate consenti

    Ovviamente questa impostazione va abilitata solo se avete dei problemi a visualizzare alcuni sfondi e solo per il sito di topgeometri.
    Fateci sapere se ci sono problemi anche con altri browser.
    Resta invece il problema che alcuni server non sono sempre disponibili, ci metteremo al lavoro per renderlo visibile già nell’elenco iniziale.

Amedeo - Staff