Inserimento in mappa e stralcio di corte da ente urbano - post circ. 11e

Salve a tutti,

vorrei presentarvi quì uno dei miei casi.

All’interno della particella madre 2782 (già censita come ente urbano) devo inserire in mappa un fabbricato con relativa corte esclusiva (zona evidenziata in rosso).

nella particella madre 2782 naturalmente sono presenti una miriade di fabbricati ma non sono mai stati inseriti in mappa nel corso del tempo.

Al NCEU il fabbricato è censito con il numero 2254 ma questo numero è già stato preso, se vedere bene l’estratto, del vicino.
visura

Questo è il classico caso di stralcio di corte con deposito al comune solamente che l’uscita della circolare 11e ha stravolto un pò le procedure.

Secondo me dovrei presentare:

1- TIPO DI FRAZIONAMENTO DEL LOTTO IN OGGETTO - CASO E CIRC. 11E con creazione della 450 (relitto e.u.) + deposito al comune

MODELLO CENSUARIO

O 2782 qualità 282

V 2782 (particella residua)

C AAA qualità 450

2- tipo mappale per passaggio da qualità 450 a 282 con inserimento in mappa contestuale del fabbricato

MODELLO CENSUARIO

O AAA qualità 450

S AAA

C BBB qualità 282

Inoltre non posso neanche dare la numerazione 2254 perché già occupata e questo è un altro bel fastidio.

E’ la procedura corretta secondo voi?

Secondo me si e corretto.

1 Mi Piace

Per fortuna che hai allegato l’estratto di mappa… Ma all’Urbano il mappale in questione (2782) è censito? E come?
Il mapp. 2254 non ci interessa a mio parere, perchè già censito e correlato al C.T.
Poi, se non devi fare atti di CV, perchè fai un frazionamento… E’ sufficiente uno stralcio d’area e quindi la circ. 11/E non si considera…
Infine, ti raccomando di chiedere il WEGIS solo dopo la verifica della correlazione T/F.
Buon lavoro.

1 Mi Piace

All’urbano dice “nessuna corrispondenza trovata”. Però al Catasto Terreni è censito come Ente Urbano

Devi trovare l’intestazione corretta tramite gli atti di CV e per la correlazione T/F censire l’entità all’Urbano, come BCNC o come Area Urbana, prima di fare la pratica.