Inserimento tettoia su area di corte BCNC

Buonasera, nel caso in cui si voglia accatastare una tettoia isolata C/7 su una corte comune già censita come BCNC, comune a due unità immobiliari (residenza e garage C/6), dopo aver predisposto e inviato il tipo mappale elaborato con Pregeo, è sufficiente predisporre un unico Docfa per nuova costruzione - causale Unità Afferenti edificate su area di corte? Oppure, dato che con l’inserimento della tettoia C/7 varia la superficie del BCNC, occorre predisporre due Docfa concatenati, di cui il primo per variazione con causale Altro: “RIDUZIONE BCNC” e il secondo per nuova costruzione flaggando “unità afferenti edificate su aree di corte”?

Grazie per l’aiuto

Ciao Lorenzo,
non so se sai, ma giusto in questo periodo stiamo tenendo il corso DOCFA: utilizzo avanzato, approfondimenti e casi particolari durante il quale vengono poste al docente, geom. Carlo Pettenazzo, una serie di domande che eccedono quelle che si riesce a trattare durante la diretta. Infatti, al termine di ogni lezione io le pubblico qui sul forum dove Carlo le analizza e risponde durante la settimana. Ti consiglio quindi di scrivere questo tuo quesito anche sul topic che segue in modo che Carlo lo trovi quando andrà a vedere le domande:

Corso Docfa Avanzato - Domande Lez. 3 - IL CALCOLO DELLA CONSISTENZA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao a tutti,
se può interessare, le tettoie, a meno che non producano rendita, non vanno accatastate come disciplina l’ art. 3 comma 3 lettera e del DM 2 Gennaio 1998 n. 28. Cordialità

E’ vero, tuttavia al comma e alla lettera che citi è specificato “di altezza inferiore a m. 1.80, purché di volumetria inferiore a mc. 150”, parametri che non sono rispettati nel mio caso.
Grazie comunque

Fatto. Grazie e buona serata.