Inserimento toponimi su mappa catastale

Buongiorno, Ringrazio per il servizio proposto dalla applicazione. Risulta molto spesso efficace ed estremamente funzionale.
Mi permetto, al solo fine di proporre un miglioramento del servizio di considerare l’opportunità di inserire - anche su livello distinto eventualmente da attivare -, le informazioni molto importanti che riportano le mappe catastali. In particolare toponimi, nomi di fossi e corsi d’acqua e strade vicinali.
Ritengo siano particolarmente importanti.
Ringrazio
Carlo Severa

Ciao Carlo e benvenuto sul nostro forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).
La mappa catastale che noi mostriamo sul nostro visualizzatore di www.topgeometri.it è direttamente fornita dall’apposito servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che ne è l’ente proprietario. Purtroppo le informazioni che tu citi, sicuramente interessanti per la consultazione, non sono incluse in tale cartografia, per questo non ci sono.
Una possibile alternativa per vedere i toponimi è quella di cambiare lo sfondo da quello standard di OpenStreetMap che ti appare inizialmente ad un altro che riporti tali informazioni. Per fare questo, ti basta cliccare sul bottone Cambia Sfondo in basso a sinistra e inserire nella finestra che esce i dati di un’altra cartografia, potendoli anche prelevare dall’apposita pagina citata nella finestra stessa. Nell’immgine qui sotto, ad esempio, vedi la mappa catastale con lo sfondo sulla CTR della Regione Veneto. Come saprai, infine, per valutare la sovrapposizione tra mappa catastale e sfondo scelto, basta agire sul cursore della trasparenza che c’è appena sopra al bottone Cambia Sfondo.

Molto bene, ti ringrazio tanto!!!
A presto