Intestare BCC Bene comune censibile

Buongiorno, come da istruzioni Nota AdE Territorio del 17/12/2010 Prot.13279, dovrei andare ad intestare un Bene Comune Censibile con Voltura di Preallineamento - Rettifica intestazione all’attualità - ATTRIBUZIONE INTESTATI A BCC L.122/10, il problema è che il nuovo software Voltura 2.0 ora obbligatorio, non mi permette di creare il documento in quanto mi richiede obbligatoriamente gli estremi di registrazione dell’atto e comunque non permette di dare una nuova intestazione ma solo soggetti contro e favore.
Chiedo se qualcuno ha già avuto esperienza in merito…Grazie

Salve, non conoscendo la Nota AdE Territorio della Direzione Regionale Emilia Romagna, non sono in grado di darti una indicazione per risolvere il problema.
Ti sarei grato di allegare tale Nota per condividere il problema e risolverlo.
Detto ciò, se hai tutti gli elementi della voltura già eseguita ma non ancora in banca dati, puoi inserire tali dati sul preallinemanto del Docfa con intestati.
S.E.&O. :blush: -(

Buongiorno,
La voltura dovrei farla ora, ex novo, per intestare, ai 2 fratelli comproprietari, un C2 censito nel 2001 come Bene Comune Censibile senza intestati.
Finora con il software Voltura 1.1 non c’erano problemi ma con il nuovo è impossibile anche perchè chiede sempre soggetti contro e a favore e, in questo caso non ci sono soggetti contro.
Forse occorre un Modello Unico Istanza…

Allora, la cosa migliore è quella di prepararla su cartacea e presentarla front office. Non è la prima volta che capita con questa nuova versione di Voltura. Non fare la istanza, ma semplicemente la voltura.

Ok, grazie mille, provo così poi vi farò sapere…

Per intestare il BCC, l’Agenzia del Territorio di Ferrara, mi ha richiesto di fare un’Istanza in Bollo da 16 € con indicazione dei soggetti con quote provvisorie da definire con atto legale…

Allora era già stata presentata in precedenza la voltura!

No, il BCC era stato creato nel 2001 con un Docfa senza intestarlo; anche per me era corretta la Voltura cartacea ma l’impiegata dell’Agenzia del Territorio mi ha dato questa disposizione…