Invio Elaborato Planimetrico e Planimetria

Gentili colleghi,

nonostante una lunga ricerca online non trovo alcuna indicazione su come inviare all’Agenzia la planimetria e l’elaborato planimetrico prodotti con Docfa.

Sebbene da Sister risulti possibile caricare il modello D1 generato da Docfa, non comprendo come caricare anche la planimetria e l’elaborato planimetrico.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi spunto.

Ahi ahi … mi sa che un corso sul docfa si rende necessario :grinning:

Comunque devi esportare il file generato da Docfa utilizzando il quinto pulsante partendo da sinistra della schermata principale - se ti fermi sopra questa icona ti esce l’aiuto “Esporta”.
Esporta il file che ti interessa e, a seconda del tipo di pratica (nuova costruzione o variazione) il software docfa ti genera due tipi di file, ossia:
-un file che inizia con NCA… .pdf (per le pratiche di nuova costruzione);
-un file che inizia con NCV… .pdf (per le pratiche di variazioni)

Questo file che hai esportato lo devi stampare e far firmare al committente per tenerlo in archivio per un periodo di almeno 5 anni.

Il file esportato da docfa (NCA… .pdf oppure NCV…pdf) lo devi firmare digitalmente con la tua firma digitale e poi tramite sister lo invii in Agenzia Entrate.

PS. Attento alla data di ultimazione dei lavori… hai tempo 30 gg per la presentazione, altrimenti sono dolori per la sanzione che ti commina l’ufficio.

Saluti e buona giornata