Chiedo se sia possibile implementare quanto segue:
mi trovo in zona con tre fogli di mappa che in qualche modo si sovrappongono come illustrato nella immagine qui sotto…
Dovrei capire a colpo d’occhio in quale foglio si trova la p.lla 495.
Pertanto, se si potesse isolare uno dei possibili fogli o a destra o a sinistra, così da capire se la p.lla 495 ricade nell’uno o nell’altro foglio.
Grazie
Basterebbe fonte alternativa a Geoportale?
Per esempio . . .
https://catastomappe.it/mappa/
Se si estende zoom io percepisco limiti fogli
Quindi 138D a sinistra 138E a destra
La particella 495 la percepisco a sinistra quindi 138D
Può essere?
Immagino intenda una perimetratura visiva del foglio su Geoportale
Anche qui estendendo zoom si percepiscono i fogli
Ciao Gionata,
sì, la tua è una valida osservazione, ho incaricato i nostri sviluppatori del geoportale di studiare la miglioria. Potrebbe essere ad esempio di dare un colore diverso al foglio che inserisci nella cella di ricerca in alto. Cosa dici?
1 Mi Piace
Buongiorno Gionata, grazie mille per il suggerimento.
Come ha anticipato Gianni stiamo lavorando per rendere più flessibile la ricerca per foglio (che talvolta non si posiziona correttamente) e appena implementeremo questa modifica la geometria del foglio selezionato verrà evidenziata al termine della ricerca.
Non mi è chiaro però la necessità di isolare un foglio (o meglio una mappa): se la tua esigenza è sapere in quale foglio si trova una particella dovrebbe essere sufficiente fare doppio clic e nel popup compare foglio e allegato.
Nel tuo caso si tratta sempre del foglio 138: a destra allegato E e a sinistra allegato D.
Il problema secondo me è che interrogando il server quella particella risulta essere la 266 e non la 495 come da etichetta.
Questo è un disallineamento delle banche dati del catasto e non so come possa essere risolto.
Amedeo -staff
Esperienza professionale personale su scala comunale e regionale
Spesso non si riesce a comprendere la reale estensione non solo della particella
ma anche dell’area con diverse destinazioni urbanistiche e quali aree vincolate
a volte le aree vincolate sono combinate
su scala comunale per esempio PUC di Genova
su scala regionale vincoli pesaggistici
Esattamente: un perimetro con un colore di contrasto . . .
. . . tipo quello a cui sono abituato per Comune di Genova e Regione Liguria
Per me è comprensibile e naturale quanto richiesto
La p.lla 495 è del foglio 138E (quindi a destra).
Sì, sembra una buona idea.
Intendevo come ha suggerito Gianni. L’importante avere a “colpo d’occhio” un dato immediato.
Tieni presente che questi allegati provengono da una mappa al 1:4000 e alcune p.lle limitrofe agli allegati sono state soppresse perchè si trovano in sovrapposizione tra i fogli stessi.
Cito… “Pensa se qualcuno prende per buona una mappa come questa, che più ELASTICA di così diventa terra di nessuno.”