Chiedo se sia possibile implementare quanto segue:
mi trovo in zona con tre fogli di mappa che in qualche modo si sovrappongono come illustrato nella immagine qui sotto…
Dovrei capire a colpo d’occhio in quale foglio si trova la p.lla 495.
Pertanto, se si potesse isolare uno dei possibili fogli o a destra o a sinistra, così da capire se la p.lla 495 ricade nell’uno o nell’altro foglio.
Grazie
Basterebbe fonte alternativa a Geoportale?
Per esempio . . .
https://catastomappe.it/mappa/
Se si estende zoom io percepisco limiti fogli
Quindi 138D a sinistra 138E a destra
La particella 495 la percepisco a sinistra quindi 138D
Può essere?
Immagino intenda una perimetratura visiva del foglio su Geoportale
Anche qui estendendo zoom si percepiscono i fogli
Ciao Gionata,
sì, la tua è una valida osservazione, ho incaricato i nostri sviluppatori del geoportale di studiare la miglioria. Potrebbe essere ad esempio di dare un colore diverso al foglio che inserisci nella cella di ricerca in alto. Cosa dici?
1 Mi Piace
Buongiorno Gionata, grazie mille per il suggerimento.
Come ha anticipato Gianni stiamo lavorando per rendere più flessibile la ricerca per foglio (che talvolta non si posiziona correttamente) e appena implementeremo questa modifica la geometria del foglio selezionato verrà evidenziata al termine della ricerca.
Non mi è chiaro però la necessità di isolare un foglio (o meglio una mappa): se la tua esigenza è sapere in quale foglio si trova una particella dovrebbe essere sufficiente fare doppio clic e nel popup compare foglio e allegato.
Nel tuo caso si tratta sempre del foglio 138: a destra allegato E e a sinistra allegato D.
Il problema secondo me è che interrogando il server quella particella risulta essere la 266 e non la 495 come da etichetta.
Questo è un disallineamento delle banche dati del catasto e non so come possa essere risolto.
Amedeo -staff
Esperienza professionale personale su scala comunale e regionale
Spesso non si riesce a comprendere la reale estensione non solo della particella
ma anche dell’area con diverse destinazioni urbanistiche e quali aree vincolate
a volte le aree vincolate sono combinate
su scala comunale per esempio PUC di Genova
su scala regionale vincoli pesaggistici
Esattamente: un perimetro con un colore di contrasto . . .
. . . tipo quello a cui sono abituato per Comune di Genova e Regione Liguria
Per me è comprensibile e naturale quanto richiesto
La p.lla 495 è del foglio 138E (quindi a destra).
Sì, sembra una buona idea.
Intendevo come ha suggerito Gianni. L’importante avere a “colpo d’occhio” un dato immediato.
Tieni presente che questi allegati provengono da una mappa al 1:4000 e alcune p.lle limitrofe agli allegati sono state soppresse perchè si trovano in sovrapposizione tra i fogli stessi.
Cito… “Pensa se qualcuno prende per buona una mappa come questa, che più ELASTICA di così diventa terra di nessuno.”
Ci sono particelle soppresse, ma risultano ancora in mappa.
1 Mi Piace
Intendevo come ha suggerito Gianni. L’importante avere a “colpo d’occhio” un dato immediato.
Benissimo allora ti confermo che nel prossimo aggiornamento sarà evidenziata la geometria del foglio al termine della ricerca. Un po’ di pazienza che finiamo i test.
Amedeo