Localizzazione sulla mappa catastale

Utilizzo spesso il vostro visualizzatore dei PF e misurate, anche in campagna.
Vorrei sapere se c’è la possibilità di utilizzare il gps dello smartphone per localizzarsi sulla mappa catastale.
Ho provato ad utilizzare il pulsante che evidenzio nell’immagine, ma sul mio iPhone non funziona.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Alberto

Buongiorno Umberto,
grazie per la segnalazione.
In verità non so a che cosa possa essere dovuto: al caricamento della pagina il browser dovrebbe chiedere l’autorizzazione ad accedere alla posizione del dispositivo e su Android ae funziona.
Cercherò qualcuno che ha un iPhone per testarlo.
Ci sono altre pagine web in cui il gps funziona correttamente?Hai un esempio?

Amedeo - staff

Buongiorno. Ho fatto una prova veloce sul mio iPhone e la localizzazione sembra funzionare perfettamente. Magari prova ad uscire ed effettuare nuovamente il login. Saluti

Buonasera Alberto, ho provato in tutti i modi, anche a rifare il login ma nulla, il tasto relativo alla localizzazione non funciona. Io ho un iPhone 14 pro con iOS 16.5.1. Magari sbaglio qualcosa, ma io accedo al visualizzatore attraverso Safari utilizzando questo link: Tecnobit | auth.login_btn

Aggiornamento, ho provato con Opera e funzona correttamente. Approfondirò, probabilmente la prima volta che mi ha chiesto di poter accedere al GPS del telefono gli ho detto di no e Safari ha memorizzato questa informazione. Se ho news le riporto. Grazie

Trovata la soluzione, la posto se può tornare utile a qualcuno che utilizza iPhone. Bisogna andare nelle Impostanioni/Privacy e sicurezza/Localizzazione/Siti web di Safari e modificare l’impostazione “Mentre usi l’app”.
Grazie a tutti.
Alberto