Mancata creazione disegno geocat

Ciao Gianni,
ho installato la nuova versione di Geocat e Corrmap, sto elaborando una riconfinazione, ma quando da geocat lancio il comando per generare il disegno della riconfinazione, riesco a visualizzare, nel cad, solo il poligono di inquadramento e i punti dei vari baricentri…
Devo modificare qualche impostazione?
Ho provato a vedere nel forum se c’era già qualcosa in merito, ma non ho trovato niente.
Grazie e buon serata.
Massimiliano

Ciao Massimiliano,
hai ragione, si era innescata un’anomalia, scaricati l’aggiornamento n. 11 dal menù Software | Geocat di www.topgeometri.it, vedrai che il disegno torna completo.
Mi scuso per l’inconveniente.

Ciao Gianni, grazie provvederò ad aggiornare la versione allora.
Visto che ci sono ti faccio anche un’altra domanda… In corrmap non ho più la possibilità di modificare il tipo di punto una volta inserito? Mi spiego, nella vecchia versione andavo sul punto che mi interessava e cliccando su proprietà potevo modificare la tipologia di punto, inquadramento tracciamento ecc ecc, ora non è più possibile?
Allo stesso tempo, quando importo un rilievo, non è più possibile modificare il peso dei vari punti? Come ci provo mi dice che è un operazione non consentita…
Grazie ancora
Buona serata

Ciao Massimiliano,
ti ringrazio della segnalazione. In effetti anche su CorrMap si era innescata l’anomalia che hai descritto. Ho risolto, scaricati l’aggiornamento n. 2 dal menù Software | CorrMap di www.topgeometri.it.
Mi scuso per l’inconveniente, purtroppo ogni volta che si fanno modifiche ai programmi c’è sempre il rischio di introdurre quelli che in gergo informatico vengono definiti come “bug di regressione”.

Perfetto, allora aggiorno la versione.
Grazie