Mappa impianto non in scala con mappa catasto del visualizzatore

Quando entro nel visualizzatore della Cartografia catastale e importo il rilievo e i file Kml parametrizzato e Jpg del foglio di mappa d’impianto, quando schiaccio il tasto Cambio sfondo, che mi fa vedere la mappa di impianto , la stessa è ridotta rispetto a quella del catasto. Allego


Ho provato a parametrizzare l’intero foglio d’impianto , ma il risultato è lo stesso. Dove sbaglio. Grazie

Ciao Marco e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Penso che sbagli la georeferenziazione, quale hai elaborato? Dall’immagine che hai postato sembrerebbe la Parametrica, mentre invece per esportare le mappe su Google Earth devi applicare la Catastale (anche solo sui 4 crocicchi d’angolo), dopo aver inserito anche i dati di Comune e foglio nel riquadro ID Mappa:

image

Se non risolvi, mandami via mail a gianni.rossi@corsigeometri.it sia il file JPG della mappa che il file GMP di CorrMap così verifico io dove sbagli.

Si utilizzavo la parametrica. Ho provato con la catastale con i quattro vertici ed è stata caricata nel visualizzatore catastale correttamente. Ho inserito anche dei crocicchi nella parte interessata dal rilievo, però ho notato che fra la mappa d’impianto e la mappa del visualizzatore fra le linee delle particelle ci sono differenze non da poco comunque rispetto alla parametrica. Questo anche dovuto che le mappe del Piemonte, come tu sai, sono state scansionate con scanner a rullo e quindi meno precise di quello fatte con lo scanner piano .Comunque ti chiedo se ci sarà la possibilità di poter caricare anche la parametrica. Altra domanda non c’è la possibilità sul visualizzatore di spostare o la mappa o il rilievo , per poter sovrapporre i punti rilevati con le particelle o fabbricati presenti nel visualizzatore catastale. grazie

Ciao Marco,

terrò sicuramente conto di questi tuoi suggerimenti per un prossimo aggiornamento.