MAPPE BRESCIA non aggiornate

Ma adesso che siamo passati al SIT le mappe non dovrebbero essere aggiornate ? Mi spiego meglio ho visualizzato su Topgeometri la mappa del Comune di SOIANO DEL LAGO (che è identica a quella del Geoportale Cartografico Nazionale) per individuare la proprietà di un immobile. Ho fatto la visura a Catasto Fabbricati col foglio 5 dove è collocato e mi risulta unità immobiliare soppressa, ho provato con altri immobili all’interno dello stesso lotto e risultano soppressi anch’essi, ho provato con particelle a Catasto Terreni ed esce NESSUNA CORRISPONDENZA. Ho fatto una visura storica della soppressa e risulta un allineamento cartografico per il quale il fg. 5 è diventato fg. 6 dal 2020 !!! Ma dal 2020 ad oggi il sistema non è ancora aggiornato ???

Ciao Ermanno
Da come descrivi la situazione, suppongo che il Catasto locale abbia provveduto ad uniformare oltre alle particelle Terreni e Fabbricati anche i fogli, per cui non trovi nulla con i dati vecchi del CF. L’avvento del SIT non dovrebbe comportare problematiche alle mappe catastali; ti consiglio di chiedere spiegazioni tramite mail all’Ufficio Territoriale di Brescia, oppure attendere che finiscano…
Carlo Pettenazzo