Mappe di Civitavecchia

Buonasera.
Se qualcuno del forum oltre a Gianni mi sa dire dove posso reperire le mappe di impianto del comune di Civitavecchia.
Grazie.
Maurizio Perin

Ciao Maurizio,
le mappe d’impianto del Lazio le hanno a suo tempo scansionate i Collegi dei Geometri delle varie Province, distribuendole poi ai propri iscritti. Provo quindi a sentire l’amico Gionata Laudani (che vive in Provincia di Roma) se ne è in possesso e se può fornirtele. Se così non fosse, penso che potrai farne richiesta direttamente al Collegio Geometri di Roma pagando i diritti di segreteria.
Nel frattempo scrivi qui quali fogli ti interessano.

Ciao Gianni.
Conoscendoti e sapendo quanto sei disponibile non avevo dubbi mi avessi risposto.
Dovendo aiutare un collega per fare una riconfinazione e sperando che abbiano le stesse origini i foglii che mi servono sono quelli circoscritti al foglio 12 : 7-8-9-11-12-13-14-16-17-18.
Grazie.
Maurizio.

Che io sappia bisogna fare richiesta direttamente al Catasto di Roma.
Per questioni formali il Collegio di Roma non è autorizzato a rilasciare i fogli catastali i cui diritti verrebero meno all’AdE che ne detiene l’archivio e i diritti di pubblicazione.

Hai un nominativo e riferimento telefonico a cui posso rivolgermi?
Grazie.

Il collegio geometri di Roma non ha le mappe ed ho provato a chiamare in cataso ma come previsto non risponde nessuno.
Qualcuno riesce a fornirmi un recapito telefonico diretto con l’agenzia?
Grazie.
Perin Maurizio

Ciao Gionata,
all’epoca in cui abbiamo tenuto vari convegni presso il Collegio di Roma (referente Adriano Angelini), mi era sembrato che fossero stati proprio i Collegi delle Province del Lazio ad accollarsi l’onere della scansione delle mappe d’impianto. Sei sicuro che non sia così?

Come avevo già scritto, il Collegio di Roma non vuole essere coinvolto per la richiesta dei fogli d’impianto.
Ti allego i riferimenti per l’accesso agli atti catastali di Roma:
istruzioni_prenotazione_sala_visure.pdf (1,3 MB)
modulo_accesso_agli_atti.pdf (184,0 KB)
PS: è già capitato di dover procedere con la richiesta al Catasto di Roma