Mappe impianto Benevento

Ciao a Tutti. Premetto che prima di inserire la richiesta ho usato il “cerca”.
Ho esigenza di avere mappe impianto della provincia di Benevento spalmati su più comuni. In totale mi servono 30 fogli.
Ho scritto al collegio dei geometri di benevento e mi hanno rimbalzato alla sezione ADE provinciale. La quale mi ha rimbalzato sul loro sito con tutti i modelli di richiesta possibili ed immaginabili.

Esiste un sito sove sono presenti tutte le mappe impianto provinciali https://archiviocartografico.regione.campania.it/ua/fascrc-ctd/ ma non sono scaricabili se non in qualità grafica insufficiente.

Prima di procedere con la richieta formale… ho deciso di chiedere a voi se avete/sapete qualcosa.
Ringrazi tutti per l’eventuale aiuto… o anche solo di aver speso qualche secondo per leggere.

Auguro una buona giornata.

Ciao Michele e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

La situazione delle mappe d’impianto rasterizzate (file immagine) in Italia è la seguente: su circa metà Province le hanno scansionate direttamente i Collegi dei Geometri i quali le hanno poi distribuite ai loro iscritti. Per le altre Province, tra cui anche Benevento, la scansione l’ha realizzata la Sogei la quale le ha poi fornite ai rispettivi Uffici provinciale AdE.
Quindi il suggerimento che ti ha dato il Collegio di Benevento è corretto, se vuoi avere le scansioni ufficiali ad alta risoluzione e collaudate, devi rivolgerti direttamente all’AdE di Benevento. A quanto ho appurato da altri colleghi (noi qui nel Veneto le abbiamo dai Collegi), mi pare che se le facciano pagare una cifra non proprio modica.
In ogni caso, se ti servono per un lavoro che richiede precisione, ti conviene richiedere queste scansioni e non fidarti di altri siti.

Buongiorno Gianni e grazie per la risposta che conferma quanto pensavo.
Mi dovrò attivare per la richiesta formale delle 30 mappe richieste dalla committenza.

Buon lavoro a tutti.

Alla luce delle novità in Sister… Le mappe impianto le trovo li.