Misurate del foglio 86 di Melilli (Sr)

Gianni buongiorno. Ho osservato che nella mappa attuale manca il protocollo aggiornato delle misurate. Nonostante abbia cercato di visualizzare le misurazioni cliccando sui punti fiduciali, il sistema continua a segnalare l’assenza di dati, anche se so per certo che sono presenti. Mi riferisco al foglio 86 di Melilli (Sr) protocollo 68850 del 2023 fiduciali 02-53-38 del foglio 86. Grazie.

Buongiorno Rosario,
grazie mille per la segnalazione. In effetti vedo che per la provincia di Siracusa l’ultimo protocollo di misurate inserito è il numero 41019 del 2023, deve essere andato storto qualcosa nella procedura di aggiornamento, cercheremo di allinearlo manualmente.

Mi sai indicare più o meno di che mese è quel protocollo?

Amedeo

1 Mi Piace

Amedeo buongiorno. Allora il tipo di frazionamento ha protocollo n.68850 del 18/12/2023. Grazie. Buon lavoro. Rosario

Ok grazie mille Rosario, ho individuato le misure di quel protocollo, purtroppo le date di aggiornamento dei file TAF e DIS sono un po’ variabiil ma in generale dovreste trovare i protocolli il mese successivo all’inserimento nel file DIS.
A me ora si visualizza sui fiduciali 02-53, Prova a vedere per favore se ora è a posto.

1 Mi Piace

Amedeo buonasera. Confermo. Adesso il protocollo è visibile con le misurate. Grazie tante. Buona serata. Rosario

1 Mi Piace

Se ti può essere ancora utile, ti allego le misurate dei tre PF con i vari protocolli
MISURATE - Comune di Melilli (F107).pdf (87,6 KB)

1 Mi Piace

Giorgio, grazie tante. Un caro saluto. Rosario

Ciao Rosario,
senza nulla togliere all’applicativo di Giorgio Scintu, che apprezzo, volevo segnalarti nel caso non lo sapessi, visto che possiedi la licenza di Geocat, che il programma gestisce in automatico sia i PF che le Misurate. Ti spiego, se nel tuo rilievo inserisci i PF con il nome completo (vedi immagine che segue) e poi attivi il Calcolo locale dal menù clic dx …

Geocat rileva in automatico i PF dal database di www.topgeometri.it e te li inserisce nell’apposita tabella che vedi qui:

In questa tabella è disponibile il comando Importa Misurate da TopGeometri che ti scarica in un’altra tabella tutte le Misurate tra le coppie di PF:

Da questa tabella, con il comando Verifica Misurate puoi far eseguire a Geocat la verifica sulle discordanze ammesse dalla normativa catastale.

Se vuoi approfondire questa gestione di Geocat, ti suggerisco di leggere questa sezione della guida del programma:

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

1 Mi Piace

Gianni buonasera. Grazie sempre per la tua disponibilità e professionalità. Un caro saluto. Rosario