Modello ausiliario

Buongiorno.
Chiedo aiuto nella redazione di un TF+TM che mi è stato sospeso per errata compilazione del censuario. Trattasi di frazionamento di varie particelle ai terreni (sessa ditta e qualità) per ricavare nuovi lotti, alcuni dei quali da trattare con tipo mappale perchè anche edificati. Ho compilato il censuari in questo modo: 1- AUS: ho fuso tutte le particelle + 2) TF: ho frazionato la particella generata dalla fusione + 3) TM: ho trattato le particelle da passare all’Urbano.
Motivazione di respingimento:
Schema Ausiliario non permesso: deve trattare ACQUE/STRAD o Superfici Reali o avere natura
PArticellare. [ps]
Lo Schema Ausiliario che NON tratta ACQUE/STRAD deve essere indicato dopo gli altri schemi. [ps]
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ciao
Se fai FM frazionamento e mappale devi:
In primis unsare il modello di frazionamento FRZ per frazionare e basta
Successivamente usi il modello TM per fare le fusioni coi lotti
Tipo se hai frazionato al punto 1 ipotesi mappale 100 terreni ed è diventato AAA e AAB e vuoi accorpare uno dei due ad un lotto già EU
CON IL TIPO MAPPALE FARAI
ORIGINALE 200 E.U. 282
VARIATO 200 E.U. LOTTO A 200
POI A SEGUIRE
ORIGINALE AAB TERRENO
SOPPRESSO LOTTO A 200
E COSI VIA.

Ti ringrazio. Me lo confermi tu e me l’ha confermato anche il tecnico catastale, che stavolta è stato inaspettatamente disponibile. Io ero rimasta ai tempi in cui l’ausiliario aveva più funzioni, e la cosa mi sembrava molto logica e scorrevole. Ora sto diventando matta per fa combaciare le aree catastali dei mappali con quelle dei lotti derivati, ma almeno so che strada seguire.. Grazie ancora!!

Figurati! Buon lavoro