Nuova procedura di presentazione

Credo non siano neppure viventi.
Dovresti allineare la ditta con gli aventi diritto (eredi o altro) con le volture, ovvero, prima ancora, con le successioni.
Perchè mi dirai, chi firma il documento? Un deceduto?

Grazie Gionata per la tua risposta, ti allego anche una visura.
I


Il docfa sarà sottoscritto dal possessore che provvederà alla pratica di usucapione, sostituendosi, di fatto, alla ditta terreni.
Allego visura.

Buongiorno collega
E’ da un po’ che non mi capita di intervenire in una situazione così particolare.
Mi risulta che si possa procedere con la presentazione di documenti Pregeo e Docfa sottoscritti da un soggetto che si dimostri abbia attivato la procedura di usucapione, ma il problema dell’intestazione in capo a soggetti dei quali non si hanno le generalità complete, rimane (alcuni Uffici inseriscono una data di nascita fittizia); aggiungo poi che è in corso la migrazione del sistema informatico catastale al S.I.T. per cui ritengo che ci saranno novità relativamente alle visure ed alle volture.
Conto di assumere informazioni al riguardo dall’Ufficio di Padova che sembra abbastanza disponibile.
Un saluto
Geom. Carlo Pettenazzo

Buon pomeriggio Carlo,
grazie per il tuo interessamento, l’Ufficio provinciale è in seria difficoltà e altrettanto noi tecnici, aspetteremo con pazienza che la situazione migliori, speriamo a breve.
Comunque accetto volentieri suggerimenti a tal proposito, buon lavoro.
Saluti
Mario Di Pietro