Pannello isolcore

Buonasera, chiedo se qualche collega ha esperienza o ha già utilizziato i pannelli isolcore cz.

Ciao Mirco,
mi ero interessato anche io a quei prodotti che hanno una trasmittanza a dir poco mirabolante, più di 10 volte inferiore ad un normale isolante, ma poi verificando in giro ho visto che nascevano parecchi dubbi dovuti alle certificazioni di prodotto ed al fatto che se fosse corretto e certificato quello che scrivono e dicono, per gli altri isolanti non ci sarebbe più storia.
Sul sito le informazioni non sono esaustive mancano le schede tecniche, mancano i contatti sia commerciali che tecnici.
Quindi prima di utilizzarli per il superbonus consiglio verifiche puntuali.
un saluto

Da quel che ho letto il pannello isolcore fa parte delle nanotecnologie quindi isolamenti a basso spessore… sinceramente non li ho mai usati… mi sorprende iI fatto che abbiano il certificato cam. Di solito si usano per le spallette interne delle finestre per non stringere il foro finestra… sicuramente il costo del solo pannello si aggirerà sui 90-100 euro mq… Un cappotto in EPS addittivato grafite da 12 cm si aggira sui 70 €/mq finito… Quindi posato e rasato… Non so dirti altro ma non ne vedo grandi usi almeno nelle nostre zone (Veneto). Ciao
Aggiungo che, da quanto ho letto in rete, si tratta di un pannello sottovuoto e, proprio questo aspetto fa si che l’integrità dello stesso durante la posa deve essere rispettata, pena la perdita delle caratteristiche. Sono dell’idea che è meglio che rapportarsi con un tecnico-commerciale con la speranza di non trovare quello che ha in mente solo di vendere il prodotto!
Concordo con Sergio che per il 110 andrei con i piedi di piombo!

Grazie per il consiglio. Non facciamo 110 ma ho in cliente che non vuole perdere spazio e mi sta stressando con questo prodotto però vuole le garanzie da me.

Grazie e la mia paura