Particella graffata con fabbricato

Salve colleghi, anche questa volta ho bisogno del vostro parere. Ho a che fare con una situazione particolare dove mi si chiede di poter graffare una particella (1039) al sub 9 ubicato nel fabbricato vicino (901), non confinante perché tra la particella e il fabbricato c’è l’area condominiale della 901. Questa richiesta è dovuta al fatto nella visura la particella 1856 risulta graffata ad un altro sub della 901 di altra ditta. Se non è possibile graffare un’area ad un fabbricato perché non sono contigui, come mai la 1856 risulta graffata? Sarà stata graffata per errore? Se qualcuno ha esperienza in merito, accetto consigli. Grazie Mario

La “graffatura” non è una “fusione” sotto il profilo grafico ma una fusione esclusivamente per quanto riguarda il concetto di U.I.U. Nella mappa non è possibile fondere le particelle perchè di diversa titolarità; in questo caso il mapp. 901/9 verrà graffato alla particella 1039, della stessa ditta, previa redazione di T.M. per il passaggio a E.U. Poi, all’urbano, se esiste l’elaborato planimetrico che riguarda i mappali 901 e 1856, aggiungerai anche il mappale 1039.

1 Mi Piace