Particella non presente in mappa

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi gentilmente aiuto. Non riesco a trovare su mappa il numero di particella corrispondente in visura. Sia sul vostro portale che sul sister la particella non risulta e non compare nemmeno l’edificio, che esiste ed è regolarmente accatastato. Cosa fare in questi casi?

Grazie

Ciao Dorotea,
per poter verificare dovresti darci i dati (Comune, Foglio, Mappale), se non vuoi scriverli qui, mandamali via mail a gianni.rossi@topgeometri.it.

Ciao Dorotea,
scusami se ti rispondo in ritardo ma sono stato fuori sede per quasi due settimane.
Ho verificato, se per il foglio intendi quello della sezione A, sì, la particella 93 non figura. Tieni presente che non c’è distinzione tra il nostro portale e quello dell’AdE perché il nostro non fa altro che riprodurre quest’ultimo.
Ho interessato della cosa il nostro sviluppatore che cura il visualizzatore, ma per poter dargli gli elementi di verifica, dovresti catturare e postare qui la schermata della zona in cui secondo te ricade quella particella. Se non sai come inserire immagini, leggi la guida che trovi in alto nel forum.

Buongiorno Dorotea,
se ho capito bene si tratta di un edificio che al catasto fabbricati ha 547 sub. Cercando la particella al catasto terreni dovrebbe restituire “ente urbano” ma non tutti i comuni sono allineati…

Mi pare che tu abbiai già cercato per indirizzo (cliccando sul pulsante con la lente) e hai visto che l’edificio non compare nella mappa sul livello “fabbricati” ma c’è il risultato dei vecchi frazionamenti.
https://mappe.topgeometri.it/visualizzatore-mappe/#map=18/794573.11/4648614.56/0

Credo che all’epoca della costruzione non sia stato fatto il Tipo Mappale, non so come va sanato in questi casi, ma sul forum c’è qualcuno che ne sa più dime.

A presto e Grazie

Amedeo